Subbuteo, Terni presente a 'Subbuteoland' nel torneo della ripartenza a Reggio Emilia

Alessandro Madolini   18:00   30/06/2021   Varie    2.456 views

Subbuteo, Terni presente a 'Subbuteoland' nel torneo della ripartenza a Reggio Emilia

Il Subbuteo riparte! Dopo un anno e mezzo di pausa - delle attività agonistiche del Subbuteo e del calcio tavolo causa emergenza sanitaria Covid 19 - si torna a giocare sul panno verde. L'appuntamento è per il week-end del 10 e 11 luglio 2021 presso il meraviglioso centro federale "Subbuteoland" di Saverio Bari a Reggio Emilia. Quest'ultimo giocatore di ottimo livello e grande appassionato di calcio in miniatura. La federazione italiana sportiva calcio tavolo, per questo fine settimana, ha organizzato due tornei ufficiali: uno di calcio tavolo - finora con 50 iscritti da tutta Italia ed anche dalla Spagna - un altro di Subbuteo tradizionale con 64 iscritti. Saranno presenti i seguenti giocatori ternani : il campione ternano Francesco Mattiangeli (Bologna Tigers), Federico Mattiangeli (Virtus 4 strade Rieti ) ed Alessandro Arca (Palermo) i quali disputeranno tutte e due le categorie individuali. Invece Marco Perotti (Atletico Pisa) disputerà soltanto la categoria di Subbuteo tradizionale.

Diversi giocatori di caratura mondiale

Palcoscenico importante che vedrà presenti giocatori di caratura mondiale come lo spagnolo Flores e il perugino De Francesco, altri giocatori di ottimo livello come Signoretti, Daniele Bertelli e Colangelo. Spazio anche ai giovani con una buona presenza di juniores iscritti da varie zone d'Italia i quali si sfideranno nella categoria individuale di calcio tavolo. Durante la manifestazione, il 10 luglio, ci sarà uno stage del dipartimento giovanile fisct dedicato a tutti gli under che saranno presenti all' interno della sala.

"Subbuteoland" è un luogo per tutti gli appassionati dello stivale i quali amano il calcio in miniatura. Dagli adulti, amanti del gioco fin da piccoli, per poi arrivare ai ragazzi di oggi. Una location elegante attrezzata con tanti campi di Subbuteo e un ampia area ristoro in cui si potrà trascorrere il tempo libero magari guardando una partita di campionato o di Champions League su maxi schermo Sky. "Subbuteoland-La casa del Subbuteo" si trova a Reggio Emilia in via Tresinaro n28/ B. Per quanto riguarda Terni, infine,  l' attività subbuteistica è ripartita ed ogni lunedì sera - alle ore 21 presso la nuova sede del club ternano sita presso la polisportiva Boccaporco in via ippocrate n8 - si può giocare al gioco del calcio in miniatura.

Si ringrazia Marco Perotti per la collaborazione

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by