Cristiano Lucarelli pre Ternana-Brescia, segui la diretta della conferenza
Vigilia di Ternana-Brescia. La compagine rossoverde è reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia vincendo in modo rocambolesco 5-4 in casa del Bologna. Dall'altra parte la squadra di Filippo Inzaghi è uscita dalla competizione, ai calci di rigore, nella sfida dell'Ezio Scida dinanzi al Crotone. Il tecnico delle Fere Cristiano Lucarelli, nella consueta conferenza stampa pre gara, presenterà il match di domani contro le Rondinelle esaminando tutte le insidie della sfida e facendo un quadro della situazione sulla sua squadra. La redazione di www.calcioternano.it seguirà per voi l'evento - con le dichiarazioni principali dell'allenatore - attraverso una diretta testuale.
Le dichiarazioni principali di Lucarelli
Prende la parola l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli: "Abbiamo un esordio molto difficile, contro una squadra esperta, forte e con un allenatore molto bravo. Il percorso del Brescia negli ultimi anni è stato di altissimo profilo, hanno anche centrato la Serie A. Sono per tradizione e per qualità dei giocatori una squadra da altissima classifica."
"Io sono molto sereno e fiducioso per l'inizio del campionato. Sono curioso di misurarmi con tanti bravi allenatori e tante squadre forti, ma non sono particolarmente emozionato per questo esordio."
"Su un nostro possibile interessamento per Dimitri Bisoli non so nulla, so solo che gioca al Brescia e che ci sono altri interessamenti importanti su di lui come quello del Pisa. Sicuramente in questi giorni la Ternana viene spesso messa in mezzo a tante trattative per far alzare la posta, però io ora penso solo a Bisoli come avversario di domani in campo."
"Io contro il Bologna, al di la del normale clamore del risultato, credo che la normalità sia stata dal 60' in poi. Ad esempio ho sentito delle critiche a Sorensen, ma dobbiamo renderci contro sia delle sue condizioni fisiche, sia che aveva davanti un giocatore di caratura internazionale come Arnautovic. Dobbiamo essere molto misurati nei giudizi relativi a quella partita."
"Domani il Brescia ci riporterà sulla terra e alla realtà della Serie B. Vengono anche da un'eliminazione immeritata in Coppa Italia. Anche la situazione di Martella conferma che non ci stenderanno un tappeto rosso."
"Contro le Rondinelle mi aspetto una partita difficile come il finale contro il Bologna. È indubbio che sono più avanti di noi a livello di preparazione del campionato di Serie B. Noi abbiamo poche certezze, ma le dovremo costruire partita dopo partita e già da domani bisogna solo pensare a fare punti."
"Abbiamo sicuramente preso giocatori bravi. Bisogna però vedere se tutti rispetteranno le aspettative e soprattutto se saremo bravi come nella scorsa stagione a fare gruppo."
"Conosco bene Pippo Inzaghi e comprendo la sua comunicazione nel giudicarci un'avversaria difficile, ma per me è una partita pericolosa soprattutto per noi."
"I ragazzi li vedo molto focalizzati e concentrati. Come è normale nel precampionato prevalgono spesso le chiacchiere, ora però servono i fatti e la parola passerà al campo. L'ultima mezz'ora contro il Bologna ci ha fatto bene e ci ha fatto capire il ruolo delle categorie."
"Il Brescia, come era anche il suo allenatore in campo, sarà una squadra che non mollerà mai e starà in partita fino all'ultimo. Una pecca è il fatto che purtroppo non abbiamo ancora qui al Liberati un campo in buone condizioni. Gli ostacoli saranno veramente tanti, sia per la bravura di Inzaghi che anche per i loro ultimi acquisti. Sarà comunque sicuramente un match molto tattico."
"Noi ripartiremo con il 4-2-3-1 e con la stessa mentalità dello scorso anno. Partiamo da certezze importanti e il mercato è stato fatto ragionando su questo modulo e sull'attitudine che abbiamo visto anche la scorsa stagione. Poi è normale che bisognerà stare attenti a tanti particolari in più, come le marcature preventive, ma cercheremo sempre di entrare in campo per imporre il nostro gioco."
"Su Martella parlerò quando sarà un giocatore ufficiale della Ternana e non potrà essere tesserato fino a lunedì prossimo quindi naturalmente domani non è del match. Salzano sta dimostrando di saper fare bene la fascia e può giocare sia a terzino che a centrocampo, cosi come Celli sia terzino che difensore centrale."
"Il Brescia in Coppa Italia contro il Crotone ha dimostrato di essere in ottima salute. Sarà una gara da prendere con le molle, ma guardando alle prime sette partite sono tutte veramente impegnative. La Serie B è un campionato atipico, senza partite semplici. Per noi sarà fondamentale la testa, il saper portare avanti la mentalità che ci ha dato le soddisfazioni nello scorso anno."
"Peralta nel match contro il Bologna nei primi minuti non mi è piaciuto, poi sicuramente è migliorato ed hanno aiutato i due gol. Sicuramente in questa partite ha una chance importante e vedremo domani se la prestazione di Bologna gli avrà dato ancora più fiducia. Inoltre sta migliorando anche difensivamente."
"Sul calciomercato sicuramente per quanto riguarda gli under potremmo ancora fare mercato fino alla fine perché non pesano sulla lista. Però credo che i migliori giovani si siano già accasati."
"Alla fine posso dire che comunque affrontare una squadra forte come il Brescia alla prima giornata sarà sicuramente d'aiuto per il continuo del campionato. Sarà un bel test ed è sempre meglio che i difetti vengano fuori il prima possibile. Domani poi ci sarà anche il pubblico a spingerci e sarà molto bello tornare a giocare davanti allo nostra gente."
"Contro il Bologna ho scelto Donnarumma davanti invece che Pettinari perché l'ex Brescia è più avanti di condizione."
Termina qui la conferenza stampa di mister Lucarelli
