Cristiano Lucarelli pre Ternana-Pisa: "Dobbiamo far partire quest'auto"
Alla vigilia di Ternana-Pisa mister Cristiano Lucarelli interviene nella consueta conferenza stampa pre-partita. Sarà dunque possibile conoscere lo stato di forma dei rossoverdi e le eventuali defezioni, in vista del match di sabato 11 settembre. Al momento sono certe le assenze di Capanni, Salim Diakitè oltre gli squalificati Davide Agazzi e Mattia Proietti. Curiosità nel sapere se Partipilo verrà convocato o proseguirà il suo iter di recupero. A partire dalle 15 la redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta video e testuale, in collaborazione con OnTv.
Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli
"Dobbiamo guardare all'esigenza della Ternana ossia muovere la classifica. Non tanto per motivi legati ad una preoccupazione particolare. Sono convinto di avere una squadra competitiva, capace di giocarsi tutte le partite, indipendentemente dai valori. Affrontiamo una compagine prima in classifica, ha subito zero gol. Mantengono un profilo basso nonostante degli investimenti ingenti fatti. Mister D'Angelo siede da tre anni sulla panchina nerazzurra, anche in ottica di continuità di risultati è un altro aspetto da rimarcare. Detengono una società importante"
"Da parte nostra c'è grande voglia di fare risultato. Siamo nella fase di semina. Sono arrivati quindici nuovi calciatori. E' come quasi ripartire da zero. Al momento siamo un gruppo poi quando diventeremo squadra sarà più facile andare alla ricerca dei risultati. Quando avremo livellato tutti dal punto di vista fisico sarà più difficile scegliere. Abbiamo bisogno di un percorso. La miglior medicina è fare dei risultati"
"Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto una preparazione più dura. Puntavamo a partire forte perché in Lega Pro se riesci ad accumulare un buon vantaggio è difficile poi recuperare per gli avversari. In B non accade. Questo campionato, negli ultimi tre mesi, può sconvolgere le classifiche. A noi interessa arrivare a marzo con della benzina nelle gambe, sapendo di dover soffrire doppiamente. Un periodo di perturbazioni da affrontare con il sorriso. Sarebbe importante muovere la classifica."
Pisa: "Terzo campionato di Serie B. Direi una realtà già consolidata che ha fatto degli investimenti importanti. Cominciano a crescere e cercare obiettivi diversi. La programmazione ed il lavoro quotidiano ti porta ad avere un vantaggio sugli altri. I nerazzurri sono abili sulle seconde palle e successivamente vanno diretti sugli attaccanti. Tengono molto in considerazione ciò che fa l'avversario per poi contrapporsi. Quando hanno potuto contare su Lucca sono andati molto anche sulle verticalizzazioni"
Prime due gare senza punti: "Ci abbiamo messo del nostro poi se il portiere esce di pugno e viene fischiato un rigore poco ci possiamo fare. Ora dobbiamo far partire quest'auto. Il portiere lituano ad esempio non ha lavorato da un punto di vista tecnico. Inoltre Capuano si stava allenando per conto proprio. Ci vuole pazienza"
Su Carlo Mammarella: "Dal punto di vista della gestione dello spogliatoio può darti una grande mano"
Indisponibili: "Si vede già lo spirito di sacrificio. Anche i ragazzi con acciacchi saranno disponibili per la contesa. Da valutare il minutaggio"
Partipilo: "Mi ha dato immediatamente disponibilità. Nel calcio ci sta di cadere. L'ho visto convinto di esserci e penso che sarà a disposizione. Convocheremo lui, Ghiringhelli e Defendi. Non ci sarà ancora Kontek mentre Ilias Koutsoupias è pronto fisicamente. Tuttavia c'è da lavorare poichè ha sempre giocato a tre sulla linea mediana. Non ci sta tanto a perdere le partite neppure in allenamento"
I tifosi del Pisa: "C'è stima e rispetto. Come il Livorno hanno avuto un percorso di grande sofferenza non abbandonando mai la squadra, come accaduto anche a Terni. Cori? Non sono permaloso"
Campo: "Ha avuto dei notevoli miglioramenti ma non potrà essere come ci hanno abituato i nostri giardinieri"
Arbitro Fabio Maresca di Napoli: "Rocchi è una persona intelligente. So che domani per il modo di pensare lo ritiene il miglior arbitro possibile, anche alla luce di quanto accaduto nelle prime due partite. Sarebbe clamoroso se ci fossero ulteriori decisioni penalizzanti"
fine conferenza stampa
