Ternana Primavera-Reggina 1-1, primo punto in campionato per le Ferette

Riccardo Tommasi   15:53   24/09/2021   Ternana Calcio    1.689 views

Ternana Primavera-Reggina 1-1, primo punto in campionato per le Ferette

Anticipo di campionato per la Primavera della Ternana che nella categoria di Primavera 2 ha affrontato a Campitello i pari età della Reggina. In campo tra gli ospiti il classe 2004 Pagni, figlio dell’ex direttore sportivo rossoverde Danilo presente in tribuna a vedere il match.

Il primo tempo

L’avvio di gara è subito a tinte rossoverdi: punizioni di Lamberti dai venti metri, respinta in tuffo di Lofaro ma sulla ribattuta De Luca rimette in mezzo per Tunkara che di testa spinge dentro sul secondo palo l’immediato 1 a 0 della Ternana.

Le Ferette tengono bene il campo e ancora Lamberti al quarto d’ora chiama Lofaro alla parata. La partita si riequilibra al 26’ quando il terzino destro Foti si ritrova solo in area e di mancino indovina l’angolino vincente per il pareggio. Al 41’ il solito Lamberti si libera bene ai venticinque metri e lascia partite un mancino che va alto di un soffio.

Il secondo tempo

Nella ripresa parte forte la squadra amaranto ed al 3’ Carlucci manda alto da ottima posizione. Al 7’ grandissima chance per Falanga che solo davanti al portiere spreca tutto calibrando male il pallonetto che termina a lato.

Errore possibilmente pesante in quanto al 10’ Bongani di testa centra in pieno l’incrocio dei pali sugli sviluppi di un corner. Neanche un minuto dopo Morlupo salva i rossoverdi con una grandissima parata su incornata questa volta di Vigliani alzando in angolo.

La Ternana risponde con Falanga che di prima intenzione calcia da posizione defilata, Lofaro para a terra. Al 33’ Pagni si ritrova il pallone buono nel cuore dell’area di rigore, ma il suo destro è parato da Morlupo. Le Ferette hanno il match ball al 42’ con Currieri che di testa a pochi passi dalla linea manda clamorosamente a lato.

Il tabellino

TERNANA: Morlupo, Marietti (1’st Benedetti), De Luca, Toffanin (28’st Sabatini), Kelo, Currieri, Tunkara (24’st Canale), Monaldi, (20’st Cardoni) Falanga, Lamberti, Ly

A disp: Cupi, Manucci, Mecarini, Nunzi, Manca, Quirino, Bartolocci, Persio

All. Ferruccio Mariani

REGGINA: Lofaro, Foti, Musumeci, Kamberi, Vigliani, Bongani, Pagni (35’st Guglielmo), Spitale, Nvendo, Carlucci (28’st Scolaro), Dioum (8’st Basile)

A disp: Ammirati, Pavia I., Zucco, Tersinio, Pavia L., Costantino, Rao

All. Ferraro

Arbitro: Burlando di Genova

Reti: 4’pt Tunkara (T), 26’pt Foti (R)

Note: gara giocata a porte chiuse. Ammonito Vigliani

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by