Campitello-C4 Foligno 1-0, Dormi nel finale firma l'impresa rossoblù
Sfida tra imbattute al Cicioni di Campitello dove i padroni di casa ospitano la capolista e favorita per la promozione C4 Foligno. Alla fine a rimanere imbattuti sono i ragazzi di mister Cavalli che con una prestazione stupenda battono i primi della classe con pieno merito.
Il primo tempo
Il primo squillo è rossoblù con Cardinelli che al quarto d’ora prova dalla distanza, sfera alta. La risposta dei folignati giunge al 24’ quando Cavitolo prima colpisce la barriera su punizione, poi sulla respinta calcia di prima intenzione alto. Il Campitello è pericoloso due volte a cavallo della mezz’ora: prima al 29’ Mulas costringe alla parata Pallotta con un tiro da fuori, poi al 31’ Minocchi con un mancino insidioso manda a lato di un nulla. L’ultima chance del primo tempo arriva al 44’ quando Giampieri si oppone al tiro dal limite dell’area di Fattorini bloccando a terra.
Il secondo tempo
Nella ripresa il Campitello mette alle corde gli ospiti ed al 10’ Almonte ha la palla buona solo davanti a Pallotta che però si oppone in angolo alzando sopra la traversa il tiro a colpo sicuro dell’attaccante. Sei minuti più tardi il duello si ripete e ancora Pallotta para su destro dalla distanza del ‘nove’ rossoblù. Al 21’ su angolo stacca più in alto di tutti Acciarini, ma Giampieri in tuffo para. Alla mezz’ora prova il jolly Minocchi dai veinticinque metri, palla alta di poco. Al 40’ arriva la svolta del match: Mazzoni viene steso in area, penalty netto che Dormi si fa respingere dal portiere ma sulla ribattuta è abile ad infilare in rete il vantaggio rossoblù. E' la rete che vale tre punti pesantissimi quanto meritati per il Campitello anche perché proprio all'ultimo secondo Giampieri compie il miracolo su Casciola e mantiene la porta inviolata a vincente.
Il tabellino
CAMPITELLO: Giampieri, Bellini, Cardinelli, Federici, Merendoni, Candelori, Silvestri, Minocchi, Lora Almonte (25’st Dormi), Mulas, Corvi (23’pt Mazzoni, 45’st Carletti)
A disp: Guri, Capitoli, Vinci, Scimmi, Babucci, Iurcu
All. Alessandro Cavalli
C4 FOLIGNO: Pallotta, Tempesta, Carocci (19’st Kica), Casciola, Cavitolo, Materazzi, Ferreira, Fattorini, Fondi (39’st Ballerini), Rosi (1’st Acciarini, 31’st Battistelli), Kola
A disp: Rospetti, Trabalza, Paffarini, Donnola, Bonci
All. Giacomo Bicerna
Arbitro: Vincenzo Oristano di Perugia
Reti: 40’st Dormi (C)
Note: spettatori presenti 150 circa. Al 40’st Pallotta (C4) respinge un rigore di Dormi (CA). Ammoniti Merendoni, Rosi, Bellini, Candelori
