Ternana Primavera-Spezia 0-2, esordio per Salim Diakitè
TERNANA: Morlupo, Diakitè (24’st Canale), Benedetti (32’st Bragaglia), Monaldi (32’st De Luca), Kelo, Currieri, Tunkara, Toffanin, Falanga, Lamberti, Cardoni (34’st’ Ly) Allenatore Mariani
SPEZIA: Pucci, Scieuzo (43’st Biasci), Mariotti (40’ st Ivani), Beck (35’st Styrmisson), Salerno, Gabelli, Afi (43’st Leoncini), Pietra, Pino (13’st Oumar), Daniello, N’Gbesso. Allenatore Tirmessis.
Arbitro: Arena di Torre del Greco (assistenti Stringini di Avezzano e Dell’Arciprete di Vasto).
Marcatori: 24’ st Pietra, 38’ st N’Gbesso
Settanta minuti per tornare a saggiare il campo, post infortunio. Il difensore Salim Diakitè ha debuttato, seppur in Primavera, nel match Ternana-Spezia 0-2. Come è noto, al momento, il classe 2000 prelevato dal Teramo non è mai riuscito a giocare un minuto, con la prima squadra, neppure in amichevole. In previsione di una sua convocazione è stato schierato da Ferruccio Mariani nell'undici titolare, prima dell’avvicendamento avvenuto poco dopo metà ripresa. I rossoverdi, dopo aver tenuto testa ai quotati avversari, sono stati dunque superati dai liguri che hanno anche sbagliato un calcio di rigore. Dopo cinque minuti della ripresa infatti Pino ha colpito il montante. La rete del vantaggio è arrivata al 24’ per merito di Pietra il quale ha superato Morlupo, a seguito di una conclusione di destro. Con la Ternana protesa a trovare il pareggio i giovani aquilotti hanno chiuso la contesa grazie a N’Gbesso, su azione di ripartenza.
