Ternana, in bilico la ripresa del torneo di Serie B: la situazione
Diciassette componenti del gruppo squadra della Ternana positivi al Coronavirus. Di questi tredici calciatori rossoverdi per una situazione che diventa sempre più preoccupante, in vista del primo appuntamento del 2022. Al momento ipotizzare una ripresa del campionato cadetto, dopo la sospensione dettata dalla diffusione dei contagi in diversi club, appare piuttosto complicato.
Tale problematica riguarda altre compagini che, come la formazione rossoverde, hanno già iniziato o sono in procinto di tornare sui campi, a seguito dello stop dettato dalle festività. Ultimi esempi, solo in ordine prettamente temporale, quelli di Crotone e Cremonese. La società pitagorica ha infatti comunicato undici casi di positività. Se ne computano complessivamente cinque, nel club grigiorosso. In vista della ripresa della preparazione anche l’Ascoli si sottoporrà ai controlli di routine. Staff e calciatori infatti riprenderanno gli allenamenti lunedì 3 gennaio, dopo l'esecuzione dei tamponi molecolari e test sierologici programmati.
A dodici giorni dall’anticipo contro i marchigiani la situazione appare tutta in divenire. Non è escluso che venga convocata una Assemblea, come già avvenuto in precedenza, per fare il punto della situazione e valutare un eventuale ed ulteriore rinvio del torneo.
