Ascoli-Ternana 4-1, Mattia Proietti: "Oggi venuti meno nei dettagli, finale di stagione in crescendo"

Ascoli-Ternana 4-1, Mattia Proietti: "Oggi venuti meno nei dettagli, finale di stagione in crescendo"

Al termine della gara Ascoli-Ternana, queste le dichiarazioni nel post partita del centrocampista Mattia Proietti ai microfoni di Alessandro Laureti su AM Terni Channel: "Oggi purtroppo nei dettagli siamo venuti meno perché l'impegno c'è stato e si è visto dai contrasti vari ma abbiamo colpe in tutti e quattro i gol. Nel secondo tempo l'abbiamo riaperta ma poi con gli altri due gol è finita la partita. C'è rammarico per come è finita, ce l'abbiamo messa tutta e siamo contenti per avere fatto un finale di stagione in crescendo. Abbiamo perso troppi punti nella parte iniziale e centrale del campionato, ai playoff avremmo potuto dire la nostra".

"Troppi gol presi? A livello di punti non cambia nulla ma non va bene. Siamo una squadra che ha come indole di fare tanti gol, nella nostra mentalità c'è di recuperare la partita anche a cinque minuti dalla fine ma bisogna essere più concentrati. Neanche noi ci aspettavamo un risultato così ampio, i dettagli a volte fanno la differenza. Siamo una squadra che si è spremuta molto, potrebbe essere anche una cosa psicologica in maniera involontaria. Anche a fine primo tempo ci siamo detti di recuperarla perché volevamo vincere".

"L'errore fa parte del gioco, succedono anche in Champions League. Per me si parla di dettagli perché possono capitare, per come è andata l'annata ad ogni nostro errore ce la siamo presa in quel posto. Dobbiamo capire che non possiamo permettercelo, anche lo scorso anno lo facevamo magari però ci andava bene. Alcuni ne fanno due o tre di fila e non succede nulla, magari noi uno e prendiamo gol. A mio parere siamo in credito con gli episodi sfavorevoli. La squadra va elogiata perché ha preso tanti schiaffi ma ha conquistato anche vittorie importanti. C'è da lavorare ma abbiamo avuto sempre il coraggio e la personalità di rialzarsi.

"Penso che tutti vogliano vincere, in Serie B tutti gli anni ci sono 12-13 squadre che partono per vincere. Il Presidente ha l'obiettivo di andare in Serie A ma è l'ambizione di tutti, Bandecchi è una persona sicuramente ambiziosa e questo ci darà maggiori motivazioni. Il voto che darei alla Ternana quest'anno è 6,5"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by