Calciomercato Ternana, i rossoverdi presentano l’attacco corazzata: le ultime mosse
Un reparto d’attacco mai visto prima, quantomeno dal punto di vista delle opzioni, per la Ternana. Il roster offre davvero notevoli spunti di interesse tra certezze, scommesse e calciatori in cerca di rilancio come Andrea Favilli, in procinto di essere ingaggiato. Non è assolutamente finita qui poiché i rossoverdi completeranno una ulteriore operazione in entrata ed almeno una in uscita.
Al momento dunque le Fere computano Partipilo, Capanni, Falletti – sulla via del recupero – Pettinari (impiegabile anche come riferimento) da utilizzare come supporto al terminale d’attacco. Nella fattispecie Donnarumma, Spalluto, Rovaglia e Ferrante oltre ad Andrea Favilli, in arrivo dal Genoa. Il club però è orientato a coprire ulteriormente la batteria di esterni offensivi con l’ingresso di Ebrima Colley che sembrava ad un passo dal trasferimento in Turchia, nei giorni scorsi.
Un attacco corazzata per le possibili soluzioni e soprattutto combinazioni, in attesa del rientro di Cesar Falletti. Non ci saranno cessioni ‘eccellenti’ perché la volontà della Ternana è stata chiara fin dal primo giorno. Respingere al mittente eventuali interessamenti, tramutati in offerte. In uscita Alexis Ferrante vanta diversi estimatori in Lega Pro. Nelle ultime ore si sarebbe aggiunta anche la Reggiana oltre a Catanzaro, Cesena e Pescara. Infine da valutare la cessione in prestito di Pietro Rovaglia. Di certo l’arrivo di Favilli limita ulteriormente il suo possibile impiego. Tuttavia la società vuole giustamente puntarci e potrebbe trovare una soluzione adeguata, magari mandandolo in prestito in una compagine che possa garantirgli continuità. Insomma un roster sulla carta davvero competitivo come mai si era visto, quantomeno nel computo delle frecce da contare nell’arco di mister Lucarelli.









