Calciomercato Ternana, acquisti rossoverdi: lo scenario per il rush finale
Meno di una settimana alla chiusura della sessione estiva. La Ternana si proietta nel rush finale con l'ambizione di chiudere alcune operazioni, in entrata ed uscita, per poi consegnare le liste alla Lega di Serie B, a mercato concluso.
La situazione in entrata è piuttosto in evoluzione. Ad esempio sul difensore Valerio Mantovani non si registrano novità significative. Il calciatore è in uscita dalla Salernitana, dopo l'esperienza all'Alessandria. L'interesse infatti non è sfociato in vera e propria trattativa ed al momento, tale soluzione è in stand by, nonostante il possibile scenario che si poteva aprire ad inizio settimana.
Sempre vivo l'interesse per Dimitri Bisoli del Brescia. La società lombarda, aggiudicandosi Viviani e molto probabilmente anche Benali, potrà contare su un reparto mediano di primissimo ordine. Difficile ipotizzare la cessione di uno dei pilastri del roster di Clotet. Il club sarebbe intenzionato a blindare il mediano con il prolungamento del contratto. Se al momento non ci sono i presupposti per far decollare l'affare non è detto che si possano aprire scenari, proprio nelle ultime battute di mercato. A tal proposito, nei giorni scorsi, sono stati proficui i contatti tra la società rossoverde e l'entourage del calciatore.
Nel reparto mediano il classe 2000 Emil Korving potrebbe rappresentare una valida alternativa, last minute, nel caso in cui non si riuscisse a chiudere il ‘colpaccio’ Bisoli. Particolare infine la situazione legata a Riccardo Fiamozzi. Il cursore, rimasto svincolato dopo l’esperienza di Empoli, era stato preso in seria considerazione della Ternana, anche a seguito di una possibile cessione di Luca Ghinghirelli. Tuttavia l’operazione in uscita non si è concretizzata ed il difensore ha atteso una chiamata, anche da altre società. Dopo essere stato vicino alla Spal e nel mirino del Brescia aspetta una nuova opportunità professionale. Una suggestione che potrebbe tramutarsi in ingaggio solo nel caso in cui i rossoverdi dovessero decidere di cedere Ghiringhelli. E non è affatto scontato con pochi giorni a disposizione.
Nota a margine: mutamenti significativi potrebbero concretizzarsi a partire da lunedì 29 fino a giovedì 1 settembre. Le opportunità che offre il mercato sono molteplici ed anche inaspettate.
