Ternana Primavera-Spezia 1-1, buon punto all'esordio per le Ferette

Ternana Primavera-Spezia 1-1, buon punto all'esordio per le Ferette

Esordio in campionato per la Ternana Primavera che questa mattina ha affrontato i pari età dello Spezia nel nuovo manto in sintetico del San Girolamo. In campo anche Ndir sceso dalla prima squadra.

Il primo tempo

Inizia meglio lo Spezia che fin dai primi minuti costringe i padroni di casa a difendere. L’equilibrio dura otto minuti quando Lari lanciato in area di rigore calcia di sinistro sul primo palo e porta avanti i bianchi. Al 18’ Morlupo in uscita si oppone al tiro ravvicinato di Di Giorgio deviando la conclusione in corner.

Ancora liguri pericolosi al 20’ con un destro a giro di Pedicillo che termina a lato non di molto. Il primo squillo delle Ferette giunge al 23’ con un tocco volante di Marcelli parato a terra da Dido. Al 41’ grande chance per Nischwitz che servito da Monesi calcia di potenza all’altezza del dischetto mandando alto di un nulla.

Il secondo tempo

Nella ripresa la partita diventa più intensa a centrocampo e di occasione se ne registrano di meno, con la prima che arriva al 16’ quando Candelari impegna Morlupo alla parata a terra. Al 24’ contropiede fulmineo di Monesi che manda in porta Nischwitz il quale però manda fuori col mancino incredibilmente. Preludio al pareggio che arriva al 31’ quando un’azione insistita della Ternana di Ferrante vede la sfera arrivare al neo entrato Ciucci, cross in mezzo per l’accorrente Marcelli che sul secondo palo mette dentro il pareggio. Al novantesimo lo Spezia sfiora il nuovo vantaggio con Sacko che solo davanti a Morlupo calcia fuori.

Il tabellino

TERNANA: Morlupo, Manucci, Mancini (25’st Ciucci), Ndir, Schettini, Cipi, Monesi (35’st Nunzi), Koffi, Nischwitz (29’st Flaiani), Ferrante, Marcelli

A disp: Antonini, Bonugli, Picchiantano, Alunni, Montecolle, Manni

All.: Ferruccio Mariani

SPEZIA: Dido, Salerno (44’st Manfrone), Piccioli (37’st Ranieri), Styrmisson, Giorgeschi, Garzia, Pedicillio (8’st Scieuzo), Leoncini, Lari (44’st Sacko), Candelari (37’st Loffredo), Di Giorgio

A disp: Plaia, Cappelli, Bonaccorsi, Brisciani, Bracco, Adorni

All.: Giuseppe Vecchio

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano

Reti: 8’pt Lari (S), 31’st Marcelli (T)

Note: spettatori presenti 100 circa. Ammoniti Candelari (S), Mancini (T), Ndir (T), Leoncini (S), Antonini (T), Manfrone (S)

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by