Ternana Femminile, Fabio Melillo alla vigilia dell'esordio in B: "Saremo una mina vagante"
Domani sabato 17 settembre ci sarà l'esordio della Ternana Femminile nel campionato di Serie B. Una data storica per la società rossoverde, con le ambiziosi ragazze delle Fere che affronteranno il Ravenna alle ore 17.00 al Moreno Gubbiotti di Narni (ingresso libero). Alla vigilia di questo atteso esordio nella nuova categoria ha parlato ai canali ufficiali della Ternana il nuovo allenatore l'ex Roma Primavera Fabio Melillo.
Le parole dell'allenatore della Ternana Femminile:
Mister, dopo l’esordio in Coppa Italia, quali sono le sensazioni alla vigilia della prima di campionato con il Ravenna?
“Le sensazioni sono buone, la partita di Coppa ci ha regalato la consapevolezza di poter giocare alla pari anche con le grandi favorite della Serie B. Abbiamo fatto vedere che abbiamo idee chiare e siamo già una squadra. Ora arrivano le gare che contano, quelle con i tre punti in palio. Per noi il campionato è troppo importante”.
La situazione generale della squadra?
“Le ragazze stanno bene. Siamo un pochino sotto numero e qualcuna sta recuperando da infortuni fastidiosi ma quelle a disposizione hanno lavorato per 45 giorni veramente al massino delle loro possibilità; sono state eccezionali e domani meritano la giusta soddisfazione di partecipare ad un evento storico per la Ternana. Sono certo che dimostreranno di essere ragazze e atlete con grandi qualità”.
Più in generale, al di là degli obiettivi della Ternana, che tipo di campionato si aspetta?
“Il campionato sarà durissimo. A detta di tutti una vera e propria Serie A2. Tutte le squadre sono attrezzate e si sono prefissate obiettivi ambiziosi. Noi vogliamo essere la mina vagante. Dobbiamo studiare e capire in fretta la categoria ma c’è fiducia da parte dell’ambiente e serietà nella programmazione da parte della Società che ci è stata sempre vicina. La nostra ferma volontà è quella di ripagare tutti dando sempre il massimo in ogni gara”.
