Cristiano Lucarelli pre Benevento-Ternana: "Falletti torna a disposizione"

Cristiano Lucarelli pre Benevento-Ternana: "Falletti torna a disposizione"

Alla vigilia di Benevento-Ternana interviene mister Cristiano Lucarelli in conferenza stampa. Focus sulla sfida del Ciro Vigorito e la preparazione settimanale delle Fere, in vista del match. A partire dalle 12.30 la redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale dell'evento.

Sta per iniziare la conferenza stampa

"Abbiamo esaminato le ultime due gare del Benevento. Una squadra forte con palleggio da categoria superiore. Una trasmissione di palla veramente importante. Onestamente non ho visto criticità nelle due partite giocate. La classifica, in questo momento, è bugiarda per loro come per tante altre. Avranno sicuramente tutto il tempo per sistemare la graduatoria e lottare per provare a vincere il campionato"

"Le notizie che vengono diffuse non vanno drammatizzate". Su Diakite: "E' vero che nel report figura di aver gestito i carichi. Tuttavia è anche una scelta. Detengo trenta giocatori in rosa e posso far osservare una giornata di riposo"

"Ho piacere di mettermi in discussione, senza aiuti e procuratore. Sono contento della strada fatta e rispetto un percorso meno complicato, di altri, per una serie di motivi".

Su Falletti e Favilli: "Cesar lo convochiamo e Andrea vediamo per la prossima settimana. Infine Agazzi non è convocato"

"Ho apprezzato la comunicazione di questa settimana, focalizzando l'attenzione sul presente. Puntiamo tanto nel preparare una partita alla volta. Siamo tutti allineati su questo pensiero. Non ci dobbiamo specchiare altrimenti troveremo grosse difficoltà. Affrontiamo una compagine forte e probabilmente anche arrabbiata. Un test importante per continuare sulla nostra strada, soprattutto dal punto di vista mentale, di approccio all'incontro"

"Ho la sensazione che il Benevento possa prepararci, tra virgolette, un agguato. Faccio riferimento a certi messaggi che arrivano dal punto di vista degli indisponibili, del poco entusiasmo. Detiene una proprietà che investe e tanti giocatori forti. Dobbiamo essere bravi nell'evitare la trappola mediatica"

"Il nostro è un percorso di crescita. In parte abbiamo eliminato una serie di difetti. Risultati alla mano i ragazzi sono stati bravi"

Organico folto: "Trenta giocatori a disposizione. Una squadra con delle ambizioni deve avere dei ricambi all'altezza. Ho questa fortuna di andare a cercare di individuare quei giocatori giusti per quel tipo di partita. Ad esempio Raul Moro deve migliorare la tenuta sui novanta minuti. Ho parlato con Sarri. Nel lungo minutaggio diluisce la sua prestazione. Ha 19 anni e può crescere. Potrebbe capitare anche domani di vederlo dal primo minuto"

"Volevo fare pubblicamente gli auguri a Marco Capuano. E' stato sfortunatissimo. Un infortunio più unico che raro. Lo aspettiamo per il momento più importante del campionato. Lui ci sarà. Cercheremo di non far sentire troppo la sua assenza"

Fine conferenza stampa

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by