Ferentillo Valnerina, Lorenzo Bianchini Riccardi: “Serviva un reset dal punto di vista mentale”
Una rete da tre punti, realizzata a cospetto di una delle formazioni più forti del girone. Al termine di Ferentillo Valnerina-Fanello sono i ragazzi di mister Moretti, al secondo successo consecutivo in panchina, dal momento in cui è subentrato. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Lorenzo Bianchini Riccardi autore della marcatura che ha deciso la contesa, consentendo ai padroni di casa di fare un ulteriore passo verso la salvezza.
Le parole del calciatore: “Il gol è arrivato da un cross perfetto sulla sinistra di Dolci. Ho anticipato il difensore, saltando di testa, insaccando la palla alla destra del portiere. Dedico la rete a mio figlio Daniele. Partendo dal presupposto che reputo il Fanello un’ottima squadra che forse merita di più dell’attuale posizionamento in graduatoria, il primo tempo è partito un pochino in sordina per poi trovare, con il passare del match, un gioco migliore. È stata una partita giocata a viso aperto. Siamo stati bravi a ridurre il più possibile le occasioni da gol per gli avversari, e di ottimizzare al meglio quelle che ci sono capitate. "
Il cambio in panchina: “Evidentemente un qualcosa serviva. Certo è che non si impara a giocare da una domenica all’altra, quindi credo che serviva un reset mentale. Le valutazioni su un campionato si fanno alla fine. Al momento i sei punti ottenuti portano, più che altro morale, non di certo ci fanno stare tranquilli. Adesso c'è solo un obiettivo da raggiungere, e faremo di tutto per conquistarlo giocando al massimo partita dopo partita”.
