Ternana-Pisa, modulo ed undici titolare: dubbi e possibili soluzioni
Una settimana avvolta dal completo silenzio, in vista di Ternana-Pisa. Il tecnico Cristiano Lucarelli infatti ha confermato la volontà palesata nel post partita di Brescia. Pertanto la conferenza stampa che, di solito, precede una gara ufficiale non si è svolta. Possiamo fare una deduzione: la sconfitta del Rigamonti dovrebbe portare il tecnico a ravvedere alcune scelte di formazione. Possibili novità a centrocampo poichè, Coulibaly e Di Tacchio, sono apparsi poco brillanti. Contestuale l'inserimento di due tra Agazzi, Cassata e Proietti.
Altra questione tattica: Salim Diakite sta dimostrando di avere quel qualcosa in più che manca ai compagni di squadra. Tutto ciò potrebbe comportare una scelta di campo ossia schierarlo direttamente sulla fascia per poter sfruttare appieno tutte le proprie potenzialità. In questo senso Marco Capuano si candida per una maglia da titolare. Un giocatore fondamentale che la Ternana non ha potuto utilizzare per gran parte della stagione.
Un pilastro difensivo pronto a dare il proprio contributo. Infine un ragionamento sul sistema di gioco. Ad inizio stagione i rossoverdi hanno utilizzato il 4-3-2-1 che potrebbe essere riproposto. Spetterà al mister fare delle scelte anche per dare una scossa ai suoi ragazzi.
Leggi anche: LE PROBABILI FORMAZIONI
