Ternana, ennesimo ritardo con le strategie di mercato

Ternana, ennesimo ritardo con le strategie di mercato

Tra meno di un mese inizia la stagione 2023/24 della Ternana. La società di Via della Bardesca, come noto, ha terminato il proprio campionato cadetto lo scorso 19 maggio 2023 perdendo in casa contro il Frosinone. Ad oggi, però, non sono state ancora sciolte le riserve su chi sarà il prossimo allenatore delle Fere. Pochi giorni fa ci sarebbe stata la conferma, da parte del presidente Stefano Bandecchi, di Luca Leone pronto a costruire la nuova rosa. Il diktat societario dovrebbe essere quello del ridimensionamento dei costi, allestimento di una squadra giovane (la Ternana nella scorsa stagione aveva una delle età-media più alte di tutta la categoria) ed un gruppo calciatori costituito da circa 25 elementi.

Nella passata annata calcistica, nonostante si sapesse chi fosse il tecnico rossoverde e nonostante il campionato fosse finito a maggio, il calciomercato della Ternana è iniziato con grande ritardo. Quest'anno, la situazione, è ancor più caotica. Da quali calciatori ripartire se ancora non è stata scelta una guida tecnica? Una domanda lecita se si vuole costruire con criterio una rosa e cercare di andare a pescare giovani interessanti. Ricordiamo inoltre che, tra pochi giorni, sono fissate le scadenze per i prestiti con opzione e controopzione. Senza un allenatore quali possono essere le scelte da effettuare? Altra domanda lecita, della quale, non sappiamo dare una risposta. Sta di fatto che - per l'ennesima volta - si è perso molto tempo per organizzare le strategie di mercato, le quali, poteva essere programmate con largo anticipo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by