Salernitana-Ternana 1-0, le pagelle: bene Favasuli e Falletti
Le pagelle rossoverdi di Salernitana-Ternana 1-0, match inserito nel programma dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia:
Iannarilli 6 tradito dalla barriera, sul destro di Candreva. Poco impegnato anche per merito dell’organizzazione difensiva delle Fere
Diakité 6 un passo notevole che gli consente di sprintare in appoggio ai compagni di binario. Rischia di commettere un fallo da rigore, ad inizio ripresa, nel momento in cui cerca di coprire le spalle a Iannarilli. Finisce la partita da esterno destro
Bogdan 6,5 ingaggia un duello ruvido quanto efficace su Botheim. Attento nelle chiusure e bravo a guidare il reparto
Celli 6,5 la posizione di braccetto ne esalta doti e peculiarità con licenza di affondare, ogniqualvolta è possibile. Buona partita in tutti i fondamentali
Casasola 5,5 inizio partita piuttosto sottotono. I giri del motore iniziano a salire a partire dalla mezz’ora. Appare comunque imballato e dovremo aspettare per vedere le sue sgroppate a tutta fascia (15’ st Mantovani 6 provvidenziale su Candreva, al minuto 37 della ripresa, in un intervento salva risultato)
Labojko 6 essenziale quanto intelligente nel giocare in verticale, senza troppi fronzoli. Può diventare un vero riferimento per la mediana delle Fere anche se, al momento, agisce a marce ridotte poiché la condizione fisica è tutta da trovare (32’st Sorensen sv)
Proietti 6 errori in impostazioni alternati a giocate preziose. Agisce da play per poi andare a rinculare fino a schermare la coppia dei trequartisti campani. Si fa preferire nella ripresa
Favasuli 6,5 debutto di ‘fuoco’ per il mediano. Il ragazzo paura non ne ha e getta in campo anima, cuore e transizioni a volontà (19’ st Capanni 5,5 troppo lezioso in un paio di momenti potenzialmente favorevoli)
Corrado 5,5 spinge poco e si vede altrettanto poco limitandosi a mantenere la posizione. Poteva e doveva sfruttare meglio la fascia (32’st Damian sv)
Falletti 6,5 danza sul terreno di gioco, suggerendo e svariando sulla trequarti. A volte la palla se la va a cercare nella propria metà campo per poi centellinare ogni singola manovra. Sfortunato nel centrare il montante ad inizio ripresa. Perde di lucidità nel finale di gara
Ferrante 6 sfiora il vantaggio in apertura. Combina sovente con Falletti ma gioca, troppo spesso, spalle alla porta. Molto bravo nel trovare l’inserimento del capitano che colpisce il palo (32’st Distefano sv)
