Bari-Ternana, per Roberto Breda rebus trequartista ed emergenza difesa
Con Bari-Ternana inizia il girone di ritorno della Ternana e la rincorsa all'obiettivo salvezza. Per mister Roberto Breda la prima sfida del nuovo anno presenta subito diverse problematiche: dai rebus aperti da un calciomercato che sta rivoluzionando la rosa rossoverde, agli infortunati, con ancora diversi giocatori importanti (Capuano, Mantovani, Favilli) fuori per problemi fisici.
La prima questione è quella del trequartista, con la cessione di Cesar Falletti, che comunque non avrebbe giocato al San Nicola per squalifica. Dal mercato non è ancora arrivato il sostituto, visti i problemi che hanno rallentato la trattativa per Gaston Pereiro. A Bari quindi Breda dovrà provare una soluzione alternativa e il favorito per quel ruolo sembra essere Luperini, che spesso lo ha fatto in carriera ed è stato provato in settimana negli allenamenti sulla trequarti. Alternative Pyyhtia in posizione più avanza rispetto al ruolo di mediano, oppure arretrare Distefano, ma sarebbe una soluzione molto offensiva.
Altra questione è quella della difesa, con le assenza di Capuano, Mantovani e probabilmente anche del neo arrivo N'Guessand, tutte per infortunio, a cui si somma la cessione di Celli. Sembra quindi obbligatorio per Breda schierare Diakitè, Sorensen e Lucchesi come terzetto e come unica alternativa in panchina ci sarà solo il neo arrivo dalla Serie D Gabriel Boloca. Tante questioni aperte quindi in vista di Bari, su cui sicuramente mister Roberto Breda si concentrerà anche nella conferenza stampa pre-partita.
