Ternana, una vittoria dedicata a Claudio Tobia
Torna al successo la Ternana. La squadra di Roberto Breda, nell'ultima sfida del Liberati, vince di corto muso contro il Cosenza grazie ad una rete di Gaston Pereiro. Tre punti dedicati a Claudio Tobia, storico allenatore delle Fere, scomparso ieri, 16 marzo, qualche ora prima del match. E chissà se 'Il Cinghiale' non abbia aiutato i rossoverdi nel battere il Cosenza. Sta di fatto che capitan Capuano e compagni trovano una vittoria determinante ai fini della rincorsa salvezza.
Le Fere però partono contratte in campo e nel primo tempo, salvo qualche timida conclusione fuori misura, sono i calabresi ad avere le migliori palle gol. Due nel giro di pochi secondi. Per l'ennesima volta Iannarilli è superlativo a salvare prima su Antonucci e poi su Florenzi. Nella ripresa i rossoverdi entrano in campo con un nuovo piglio e prima una doppia conclusione di Lucchesi mette i brividi alla retroguardia rossoblù e poi il sinistro angolato di Pereiro, dal limite dell'area, fa esultare il popolo delle Fere. Gli ultimi minuti sono di sofferenza ma questa volta la Ternana è brava a mantenere il vantaggio e a portarsi a casa tutta la posta in palio.
L'obiettivo era vincere e lo si è centrato, non importa se la squadra non si è espressa al meglio (vedere il primo tempo) o se si è sofferto troppo nei minuti finali. Il successo è quello che conta. Altre otto battaglie attendono la Ternana. Adesso una settimana di riposo per poi riprendere con la trasferta di Genova contro la Sampdoria. I rossoverdi però devono rimanere sul pezzo, concentrati e vogliosi di raggiungere l'obiettivo che, arrivati a questo punto del campionato, è alla portata di Pereiro e compagni. Forza!
