Calciomercato Ternana, la stagione dei rossoverdi in prestito

Calciomercato Ternana, la stagione dei rossoverdi in prestito

La Ternana nel corso della stagione 2023/24 ha usufruito molto dei prestiti da squadre di Serie A, ma diversi calciatori di proprietà delle Fere hanno invece disputato la stagione a titolo temporaneo con altre maglie. Alcuni per motivi economici, big delle stagioni precedenti ceduti per non pagarne totalmente lo stipendio, altri invece giovani mandati in prestito in Lega Pro per trovare più spazio. Di seguito un breve riassunto della stagione di tutti i calciatori della Ternana ceduti in prestito, che dal 1° luglio 2024 torneranno alla formazione rossoverde.

I giocatori della Ternana in prestito:

  • Alfredo Donnarumma, stagione non esaltante per l'attaccante campano con la maglia del Catanzaro, squadra sorpresa della Serie B. In campionato per lui 20 presenze (spesso da subentrato nel finale) e 2 gol, importantissima poi la rete allo scadere della sfida Play Off contro il Brescia. L'ex Salernitana ha salutato Catanzaro con un accorato messaggio di ringraziamento, per lui possibile una nuova sistemazione in serie cadetta.
  • Bruno Martella, al contrario per il terzino sinistro una stagione positiva a livello personale, meno per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, con la retrocessione con la maglia della Feralpisalò. Per Martella con la formazione di Salò 29 presenze (quasi tutte da titolare), 1 gol e 3 assist.
  • Francesco Di Tacchio, titolare fisso nell'Ascoli l'ex capitano della Salernitana, con 33 presenze nel campionato cadetto. Il suo contributo non è riuscito però ad evitare la retrocessione dei bianconeri.
  • Luka Bogdan, uscito totalmente dai radar il difensore croato, anche lui in prestito alla retrocessa Ascoli. Per l'ex Livorno una presenza in rossoverde in Ternana-Sampdoria match d'esordio della stagione, poi il passaggio nelle Marche dove non è mai sceso in campo per un lungo infortunio al ginocchio.
  • Niccolò Corrado, dopo un pessimo inizio di stagione con la maglia delle Fere l'ex Inter è stato ceduto in prestito al Modena, per fargli ritrovare lo smalto della splendida stagione precedente. In Emilia per lui 17 presenze e 1 assist, ma senza mai brillare. Rimane comunque un patrimonio della società rossoverde, per cui in estate sarà importante massimizzare il guadagno dalla cessione.
  • Alexis Ferrante, terzo prestito consecutivo in Serie C per l'attaccante italo-argentino, questa volta al Benevento. Per Ferrante 29 presenze e 5 gol, per lui un ottimo inizio di stagione con tre reti nelle prime cinque giornate, poi prestazioni in calando e posto da titolare perso.
  • Gabriele Capanni, buona stagione al Rimini per il talentuoso esterno offensivo. Diversi i match da titolare, due le reti segnate, di cui una in Coppa Italia di Lega Pro che ha eliminato il Perugia dalla competizione. Purtroppo è stato ancora una volta fuori per diversi mesi per un problema muscolare tra dicembre e febbraio, tornando poi titolare nel finale di campionato.
  • Pietro Rovaglia, stagione a due facce per lui. Il girone d'andata con la Juve Stabia poi vincitrice del campionato, in cui ha trovato pochissimo spazio. Il ritorno con la Casertana, giocando dieci match e realizzando due gol decisivi da subentrato.
  • Mame Ass Ndir, solo 5 presenze per lui con l'Alessandria retrocessa da ultima in classifica nel girone A di Lega Pro.
  • Ottavio Garau, anche per lui pochissimo spazio, solo 3 spezzoni di gara nella Juve Stabia.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by