Ternana-Casertana 1-2, le pagelle: la difesa capitola nel finale, attacco sterile

Ternana-Casertana 1-2, le pagelle: la difesa capitola nel finale

I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Casertana partita del primo turno di Coppa Italia di Serie C.

Vitali 5: Il portiere ternano è sempre preciso nelle parate, pesa però il suo errore in fase di impostazione che regala alla Casertana il gol del vantaggio di Proia. Non può nulla nella rete finale.

Casasola 5,5: Parte forte il terzino rossoverde, con la Ternana che nella prima parte del match è pericolosa soprattutto sulla fascia destra. Con il tempo però anche l'argentino si spegne, come tutta la partita, e non si rende mai particolarmente pericoloso offensivamente.

Loiacono 6: Prova solida fino al 120' del centrale arrivato a titolo definitivo dal Crotone, insieme al capitano Capuano forma una coppia di grande esperienza, lascia poche chance agli avversari, fino al gol di Iuliano arrivato all'ultimissimo secondo.

Capuano 6,5: Il capitano delle Fere segna in tap-in il primo gol ufficiale della stagione delle Fere, riportando il match subito in pareggio dopo il vantaggio avversario. Da tutto anche a livello difensivo, capitolando solo nella rete arrivata nel finale di match.

Martella 5,5: Dopo più di un anno torna in maglia rossoverde l'ex terzino di Brescia e Feralpisalò, che disputa una prova abbastanza incolore, con poche sortite in fase avanzata.

de Boer 5,5: Prova anonima del mediano olandese, si limita sempre in passaggi molto semplici senza mai essere particolarmente utile alla manovra offensiva.

dal 15'st Damiani 6: Esordio immediato per l'ex Palermo, a pochi giorni dal suo arrivo a Terni, e come de Boer si fa vedere abbastanza poco in fase di impostazione.

Aloi 6,5: L'esperto mediano è molto solido in fase di interdizione, rimane sempre come vertice basso del centrocampo recuperando diversi palloni. Quando esce dal campo diminuisce di intensità il gioco delle Fere.

dal 7'pts Viviani SV

Patanè 6: Prova di alti e bassi per il giovani esterno di proprietà dell'Hellas Verona, tra i più positivi del precampionato delle Fere. Per lui tanta corsa e voglia di fare, ma anche diverse imprecisioni nelle scelte finali, quando non riesce ad andare al tiro in un paio di pericolose occasioni dentro l'area di rigore avversaria.

Carboni 6: Mostra qualche lampo di talento il giovane trequartista arrivato dal Cagliari, brevilineo trequartista autore dell'assist per il pareggio del capitano Capuano.

dal 40'st: Ferrara 5,5: Incide poco sulla gara il giovane della Primavera rossoverde.

Cicerelli 6,5: Nel primo tempo è l'unico rossoverde a rendersi pericoloso, con diversi dribbling e un paio di conclusioni verso la porta. Anche ad inizio ripresa va vicino al gol con un colpo di testa deviato, poi nella seconda parte della ripresa si rende meno pericoloso e viene sostituito nel finale.

dal 40'st: Mattheus 6: Entra con un buon piglio l'esterno offensivo basco, tra i pochi calciatori a farsi vedere nei tempi supplementari, in particolare servendo un ottimo pallone lanciando in porta Patanè, che tuttavia non è riuscito a concludere in porta.

Ferrante 5,5: Tanto movimento per la punta ex Benevento, che però si rende davvero poco pericoloso, se non per una conclusione in diagonale uscita poco larga sul finale del tempo regolamentare.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by