Rimini-Ternana 0-1, le pagelle: Curcio ancora in gol, Vannucchi salva il risultato
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Rimini-Ternana:
Vannucchi 7: Nel primo tempo per lui solo un facile intervento su un tiro da lontano del Rimini. Nella ripresa, invece, compie un miracolo al settantacinquesimo su una girata avversaria deviata da Loiacono e si supera anche su una punizione di Cioffi. Salva sull'attaccante avversario anche di piede in pieno recupero. Importantissimi i suoi interventi nel secondo tempo che valgono come un gol.
Casasola 6: Nella prima parte di gara si fa vedere spesso nella trequarti avversaria, poi con il passare dei minuti indietreggia il raggio d'azione come tutta la squadra e soffre molto le azioni in velocità di Cioffi.
Loiacono 6: La difesa della Ternana riesce a reggere all'assalto avversario, l'ex Crotone non commette sbavatura anche se in un paio di occasioni si fa prendere in velocità.
Capuano 6,5: Il capitano rossoverde come sempre guida al meglio la retroguardia rossoverde, svettando con importanti salvataggi tra le sofferenze finali.
Tito 6: Poche sortite offensive per l'ex Avellino, attento in copertura dove realizza diverse importanti chiusure.
dal 28'st Martella 6: Nel finale aiuta a resistere all'assalto avversario con un paio di interventi per spazzare il pallone lontano.
Donati 6: L'ex Empoli viene ancora schierato inizialmente nel ruolo di esterno destro alto. Macina molti chilometri nelle due fasi ma si fa vedere abbastanza poco e nel finale torna nel ruolo di terzino sinistro, tentando di opporsi ai tanti cross del Rimini provenienti dalla sua parte di campo.
Corradini 6: Torna titolare il mediano di Orvieto, che disputa una buona prova, soprattutto nella prima frazione di gioco, andando anche vicino al gol con un bel tiro da fuori. Cala un po' nella ripresa e viene sostituito.
dal 21'st Vallocchia 6: Entra con un buon piglio, ma senza riuscire a far mantenere alta la squadra nel momento più difficile.
de Boer 6,5: L'olandese torna a giocare dal primo minuto dopo la squalifica e riprendere subito le redini del centrocampo rossoverde. Non sbaglia un passaggio e ad inizio ripresa compie un importante salvataggio difensivo su un pericoloso calcio d'angolo avversario. Negli ultimi minuti è costretto ad abbassarsi.
Curcio 7: Quarta rete nelle ultime cinque partite per l'ex Casertana, che ha il grande merito di sbloccare presto la gara con un bel tiro al volo. Per lui poi solita grandissima qualità nella distribuzione dei palloni sulla trequarti offensiva e anche capacità di sacrificio. Sicuramente sta vivendo il miglior momento di forma della stagione.
dal 43'st Brignola: SV
Cicerelli 6,5: Solita prova di qualità del capocannoniere delle Fere, anche non trovando il gol si rende pericoloso con diverse azioni offensive in velocità, sfiorando la rete a fine primo tempo. Da segnalare anche diversi rientri difensivi culminati in palloni recuperati. Con la sua uscita la squadra non ha più la forza di ripartire.
dal 28'st Ferrante: SV
Cianci 6,5: Pronti e via realizza l'ottima sponda di testa che favorisce il vantaggio di Curcio. Ha poi importanti occasioni per andare al gol, in particolare una girata di testa in cui bravo Vitali a togliere il pallone dalla porta. Va spesso al contrasto con i difensori avversari e viene sostituito dopo aver preso un'ammonizione a metà ripresa.
dal 21'st Aloi 6: Entra per dare maggiore peso alla mediana a metà ripresa, ma le Fere iniziano a soffrire molto e sbaglia un paio di passaggi in ripartenza.
