Ternana, la difficoltà nel trovare certezze oltre l'undici titolare
Le sconfitte contro Lucchese e Carpi hanno fermato la rincorsa delle Fere al primo posto, in mezzo c'è stato il cambio di allenatore, ma anche molte assenze tra infortuni e squalifiche. L'impressione arrivata dalle ultime gare è che la squadra sia arrivata a fine campionato in grande difficoltà fisica e mentale, per lo sforzo perpetrato nel rincorrere durante tutto il campionato, ma anche con una rosa in cui pescando tra i giocatori meno impegnati si fatica a trovare nuove certezze.
Emblematica la partita di Millico, acquisto di gennaio e sostituto naturale di Cicerelli, impiegato contro il Carpi senza riuscire mai ad accendersi. Anche in difesa pesa l'assenza della coppia titolare Capuano-Loiacono, con Fazzi e Maestrelli che non danno le stesse garanzie. Nel computo di tutto il campionato ha complicato le cose anche il doppio infortunio di Romeo, poiché non si è mai riuscito a trovare un vero sostituto sulla fascia destra, con Brignola che non ha mai inciso e Donati poco adatto il posizione offensiva.
Rimangono poi diversi giocatori impiegati pochissimo da Abate e sui quali nemmeno Liverani ha riposto fiducia all'esordio, come l'attaccante Donnarumma e il giovane Ciammaglichella. Nel complesso nessuno degli arrivi del mercato di gennaio è riuscito a dare un proprio contributo. Ora le ultime tre gare di campionato saranno fondamentali per dare più spazio a tutti, per coinvolgere maggiormente la rosa in vista dei Play-Off dove sarà fondamentale avere tutto il gruppo al meglio.
