Ternana, il calore dei tifosi stringe la squadra
Ripresi gli allenamenti della Ternana ed i tifosi hanno fatto sentire il proprio calore ai calciatori delle Fere. Dopo la sconfitta casalinga contro il Carpi e con lo scenario play off sempre più concreto, il popolo rossoverde ha risposto presente all'appello lanciato dal presidente Stefano D'Alessandro. Le parole del numero uno di Via della Bardesca nel post-partita, nelle quali sottolineava la necessità di "mettere un punto" e di affrontare uniti la potenziale chance dei play off, non sono cadute nel vuoto. Il presidente aveva infatti dichiarato: "Martedì riprendono gli allenamenti. Se possibile, proprio perché c'abbiamo fortunatamente un'altra chance, sarebbe per me un bel messaggio di unità vedere un po' di tifosi a incoraggiare la squadra perché questo è il momento in cui tutti dobbiamo stringerci attorno ai ragazzi".
A testimonianza di questo ritrovato spirito di unità, il Centro coordinamento Ternana clubs ha esposto uno striscione significativo sulle ringhiere esterne della tribuna A durante la ripresa degli allenamenti della squadra. La scritta 'Insieme fino alla fine...Forza ragazzi, noi siamo con voi' è stata un chiaro segnale di vicinanza ai giocatori e all'allenatore Fabio Liverani in vista delle ultime tre partite di campionato e dell'imminente preparazione agli spareggi promozione.
Lo stesso presidente D'Alessandro ha voluto ringraziare pubblicamente i tifosi per questo gesto. Attraverso un post sui social media, ha condiviso una foto dello striscione, commentando "Semplicemente grazie!". Lo scambio di messaggi tra società e tifoseria evidenzia la volontà comune di affrontare le sfide future con la compattezza che da sempre contraddistingue il tifo rossoverde, trasformando l'amarezza per il mancato raggiungimento dell'obiettivo primario in "amore verso la maglia e di conseguenza verso i ragazzi che scendono in campo", come auspicato dal presidente. Il sostegno dei tifosi rappresenta ora un elemento cruciale per affrontare al meglio la lotteria play off e continuare a inseguire il sogno della Serie B.
