Milan Futuro-Ternana, Fabio Liverani alle prese con il rebus centrocampo

Milan Futuro-Ternana, Fabio Liverani alle prese con il rebus centrocampo

Meno due giorni alla sfida Milan Futuro-Ternana (domenica 6 aprile ore 12:30).  Il tecnico Fabio Liverani si trova a fronteggiare dubbi importanti sulla formazione, soprattutto a centrocampo. Le notizie dall'infermeria non sono positive: Giovanni Corradini non si è ancora allenato con il resto della squadra. Il centrocampista aveva subito un colpo duro nella partita contro il Carpi ed è ancora impegnato in terapie e lavoro in piscina. Questo rende sempre più difficile la sua presenza nella trasferta di Solbiate Arno. La sua eventuale assenza sarebbe una perdita significativa, visto che Corradini è stato uno dei giocatori più utilizzati in stagione.

Una buona notizia arriva però dal ritorno di Andrea Vallocchia, che ha scontato la squalifica. In allenamento, altri giocatori come Giuseppe Loiacono e Federico Romeo sono stati a riposo per terapie, mentre Enrico Brignola continua il suo lavoro in piscina. A questo punto, sorgono spontanee alcune domande: con le incertezze a centrocampo, quale modulo adotterà Liverani? Vedremo una mediana a due accaduto domenica scorsa, oppure l'allenatore potrebbe optare per un centrocampo a tre con Vallocchia, de Boer e Aloi? Se scegliesse quest'ultima opzione, ci sarebbe spazio per due trequartisti come Cicerelli e Curcio alle spalle del centravanti Cianci e quindi verrebbe accantonata la batteria dei tre trequartisti. Quindi le prossime scelte di Liverani saranno cruciali per affrontare al meglio la partita contro il Milan Futuro.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by