Ternana, la quarta 'testa di serie' ai Play Off: cosa può accadere

Ternana, la quarta 'testa di serie' ai Play Off: cosa può accadere

Una fase nazionale davvero anomala potrebbe configurarsi per i Play Off di Serie. La Ternana aspetta i verdetti delle gare di ritorno del primo turno, per poi conoscere il proprio avversario. A tal proposito il sorteggio si svolgerà giovedì 15 maggio (ore 12.30). I rossoverdi sono 'testa di serie' al pari delle seconde classificate degli altri gironi Vicenza ed Audace Cerignola. Ad individuare la quarta i verdetti dei campi del primo turno fase nazionale.

Come viene spiegato nel regolamento l'ultima testa di serie è individuata in base alle classifiche finali del campionato. Pertanto in linea puramente teorica una delle 'terze' o meglio la terza miglior piazzata in graduatoria. Eppure, ecco l'anomalia, tutte e tre le formazioni terze classificate rischiano l'eliminazione. Nelle gare di andata infatti Torres, Monopoli e Feralpisalò sono state sconfitte con i sardi praticamente ad un passo dall'uscita anticipata.

Entrerebbe in gioco il Rimini vincitore della Coppa Italia come possibile testa di serie. A scalare il Pescara risultata la quarta migliore classificata tra tutte le contendenti. Se nessuna delle citate dovesse farcela occorrerà semplicemente aspettare l'esito delle partite per verificare chi, tra le qualificate, ha ottenuto il miglior posizionamento al termine della stagione regolare.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by