Calciomercato Ternana, la situazione su Emmanuele Cicerelli e Pietro Cianci

Calciomercato Ternana, la situazione su Emmanuele Cicerelli e Pietro Cianci

Dopo la sconfitta nella finale Play Off contro il Pescara, la Ternana rimane in Serie C, e il futuro di due protagonisti di questa stagione, Pietro Cianci ed Emmanuele Cicerelli, appare alquanto nebuloso. La società rossoverde si trova ora a dover prendere decisioni importanti riguardo ai due calciatori, oltre a dover coprire la posizione vacante di direttore sportivo. Per quanto riguarda Pietro Cianci, il giocatore era approdato alla Ternana con un prestito a titolo temporaneo che includeva un'opzione e un obbligo di acquisizione a titolo definitivo. L'ultima condizione si sarebbe attivata automaticamente in caso di promozione. Dato che la Ternana è rimasta in Serie C, l'obbligo automatico non è scattato, lasciando alla società la possibilità di riscattare il suo cartellino.

La situazione di Emmanuele Cicerelli è più definita. Il suo arrivo alla Ternana è avvenuto tramite un prestito oneroso, ma con l'obbligo di riscatto condizionato esclusivamente alla promozione dei rossoverdi. Il presidente Stefano D’Alessandro aveva già chiarito, in una conferenza stampa, che non erano previste clausole aggiuntive. Di conseguenza, Cicerelli farà ritorno al Catania, dove, la società etnea, valuterà se far rimanere in maglia rossazzurra il calciatore o cederlo di nuovo. La palla passa ora alla Ternana, che dovrà e potrà decidere se acquistare o meno i giocatori dal Catania, mentre si attendono anche novità sulla nomina del nuovo direttore sportivo.

LEGGI ANCHE: TUTTI I CONTRATTI DELLA ROSA ROSSOVERDE

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by