Ternana, l'ultimo saluto a Michele Meschini sotto la Curva Nord
La comunità di Terni è in lutto per la prematura perdita di Michele Meschini, venuto a mancare lo scorso venerdì, 17 luglio, all'età di soli 45 anni a causa di una malattia. La sua scomparsa ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo; Michele lascia la moglie e un bambino di due anni.
Imprenditore e titolare di una falegnameria, Michele era una figura molto apprezzata per il suo profondo e costante impegno nel volontariato. Inoltre grande appassionato e tifoso della Ternana, seguendo la squadra con dedizione sia nelle partite in casa che in trasferta. Il suo contributo si estendeva anche al mondo dello sport amatoriale: per anni ha ricoperto il ruolo di presidente della Proarci, una compagine di calcio a 11 che ha partecipato al torneo UISP.
La cerimonia sotto la Curva Nord
L'ultimo saluto a Michele si è tenuto nel pomeriggio di oggi, 20 luglio, sotto la Curva Nord dello Stadio Liberati. Numerose persone, tra amici e parenti, si sono strette nel cordoglio per esprimere vicinanza alla famiglia e ricordare l'uomo che era. Il gruppo della Curva Nord ha reso omaggio a Michele esponendo uno striscione toccante: "Canta forte ancora di più, per sostenerla anche lassù. Ciao Michele." Molti amici hanno voluto condividere aneddoti o semplicemente parlare di lui con tutti i presenti. Sul feretro sono stati deposti una maglia della Ternana di Fabio Ceravolo della stagione 2015/16 e altri oggetti personali, simbolo dell'affetto dei suoi amici. La cerimonia è stata accompagnata dalle note della canzone 'Prima Guardia' dei Litfiba. Si è conclusa con il volo in cielo di palloncini rossi e verdi.
In questo momento di profondo dolore, la redazione di www.calcioternano.it si unisce al cordoglio della famiglia, degli amici e di tutta la comunità ternana per la perdita di un uomo che ha saputo lasciare un'impronta significativa.
