Ternana, la stoccata fuori tempo del Sindaco-tifoso: non è giusto colpire Liverani
Arriva puntuale l'ennesima stoccata del sindaco Stefano Bandecchi indirizzata al tecnico della Ternana Fabio Liverani. Sembra quasi che ogni volta che le cose incomincino ad andare per il verso giusto, immancabilmente da qualche parte tuoni la critica. Le dichiarazioni del primo cittadino sono state un vero fulmine a ciel sereno, specialmente considerando l'attuale momento positivo delle Fere, che hanno raccolto ben dieci punti nelle ultime quattro gare, frutto di tre vittorie e un pareggio. Ci si chiede dunque: è davvero questo il momento giusto per stuzzicare l'operato del tecnico della Ternana?
Liverani: onestà e lavoro in un contesto difficile
L'allenatore romano ha messo in chiaro che la squadra si trova ancora in una fase di rodaggio, specificando come la maggior parte dei calciatori sia arrivata solamente lo scorso 2 settembre, l'ultimo giorno di mercato. Nonostante il momento difficile e complicato di inizio stagione, Fabio Liverani ha sempre agito con estrema trasparenza, parlando in modo chiaro e senza mai ricorrere a giri di parole riguardo alla situazione in casa rossoverde. Il mister quindi non si è mai arreso, continuando a lavorare seriamente per il bene della squadra e dei suoi calciatori.
In un periodo che richiederebbe sostegno morale, vicinanza e gratitudine per il lavoro svolto, perché l'istituzione più alta della città sente la necessità di sferrare stoccatina qua e là? È davvero una mossa azzeccata, quella di mettere ulteriore pressione su una persona schietta, leale e vero professionista come Liverani? L'allenatore rossoverde, capace di metterci sempre la faccia, si merita forse di essere criticato quando i risultati (seppur con un pizzico di fortuna, che ben venga) iniziano ad arrivare?
Dovremmo piuttosto ricordarci che vincere non è mai semplice. Per questo mister Liverani deve continuare a lavorare a testa bassa, perché come recitava Dante nella Divina Commedia: "Non ti curar di loro ma guarda e passa".
