Ternana, bentornato Stefano Pettinari: buon esordio a Forlì
Buono esordio in Forlì-Ternana per Stefano Pettinari. Per l'attaccante classe 1992 si tratta del terzo capitolo in maglia rossoverde, dopo le sue esperienze precedenti nel 2016/17 (sotto la guida di Liverani) e nel biennio 2021-2023. La nuova avventura con le Fere rappresenta anche la sua prima volta nel torneo di Serie C.
Necessità tattica
L'inserimento di Pettinari in lista è frutto di un switch tattico e di esigenze di rosa emerse nelle ultime settimane. Sebbene il calciatore, tesserato di recente, avesse bisogno di recuperare la condizione fisica, la società e lo staff tecnico hanno ritenuto opportuno inserirlo in lista per diverse ragioni.
Un fattore determinante è stato l'infortunio subito dal lituano Dubisckas. Inoltre, la decisione è stata rafforzata dal fatto che l'allenatore Liverani sta attualmente adottando un modulo che prevede l'impiego di due punte (attualmente in rosa ci sono solo Leonardi e Ferrante). L'inserimento dell'attaccante ha comportato l'esclusione di un giovane, Longoni, che in questo periodo aveva trovato poco spazio in campo.
L'impatto con la Serie C e l'esordio a Forlì
La prestazione di Stefano Pettinari a Forlì non è stata determinante ma sicuramente fortunata. Non appena è entrato in campo, la Ternana ha trovato la rete di Ferrante. Nonostante il centravanti romano non abbia toccato il pallone nell'azione, è stato fondamentale poiché ha 'portato' via l’avversario e cosi facendo Ferrante ha calciato in porta dalla distanza. Le sue qualità erano già note, e l'esordio ha confermato che si tratta di un giocatore di categoria superiore. Con Pettinari in rosa, la Ternana ha acquisito di fatto un titolare in più.
