Sambenedettese-Ternana 0-0, le pagelle: Fere sottotono, Capuano torna da leader
I voti ai calciatori rossoverdi al termine della sfida Sambenedettese-Ternana:
D'Alterio 6: Attento ed efficace in un paio di interventi nei primi minuti di gioco. Inizia la ripresa con un'uscita poco precisa, poi nel finale è scarsamente impegnato.
Maestrelli 6: Torna titolare l'ex Turris e in una gara sicuramente complicata si fa trovare pronto, con attenzione nei movimenti difensivi e la giusta cattiveria nei contrasti.
Capuano 6,5: Il capitano torna a guidare la retroguardia delle Fere, che con l'ex Frosinone in campo ritrova certezze e sicurezza. Lungo tutta la gara affronta un duello a due di grande esperienza con Eusepi che il rossoverde vince per distacco.
Donati 6: Schierato ancora sulla sinistra delle difesa a tre, aiuta a contenere in velocità i pericolosi esterni offensivi della Sambenedettese anche se in qualche occasione soffre Konate. Nel secondo tempo tenta anche qualche sortita offensiva.
Romeo 5,5: Non riesce ad imporsi nella gara il cursore destro rossoverde, poco trovato dai compagni e spesso facilmente fermato dagli avversari.
dal 35' Bianay: S.v.
Tripi 5,5: L'ex Roma ha ancora in mano la 'cabina di regia' delle Fere nella prima frazione di gioco, ma senza riuscire mai ad alzare la fluidità della manovra. Trova comunque qualche 'sventagliata' interessante ma è troppo poco e a fine primo tempo mister Liverani opta per il cambio.
dal 1'st Proietti 5,5: Nella ripresa tenta di guidare la Ternana in mediana, prova qualche verticalizzazione, ma tocca pochi palloni senza riuscire particolarmente ad incidere.
Vallocchia 6,5: Appare ancora il rossoverde più in forma e con più chilometri nelle gambe ed è sempre molto utile, soprattutto in fase d'interdizione.
Ndrecka 6: Il terzino rossoverde ha contro un avversario ostico come Konate, per questo è più attento difensivamente che propositivo davanti. Gioca una gara sufficiente, senza particolari spunti e pochi cross.
Garetto 5: Schierato ancora come trequartista, appare ancora 'spaesato' in questa posizione, mai incisivo davanti e spesso sovrastato nei contrasti. Sfiora il gol da calcio d'angolo al quarto d'ora della ripresa, ma poi spreca sempre nel secondo tempo un paio di buone occasioni dentro l'area avversaria.
dal 21'st Turella 6: Mister Liverani da fiducia al giovane talento della Primavera rossoverde, si guadagna qualche fallo e piazza un paio di palloni nell'area avversaria.
Ferrante 5: Il centravanti italo-argentino non riesce a incidere, gioca spesso spalle alla porta e tiene in avanti pochi palloni. Solita generosità, ma davvero una grande fatica nei fondamentali duelli offensivi contro i difensori rossoblù.
dal 42'st Brignola: S.v.
Leonardi 5: Schierato titolare per le pesanti assenze di Dubickas e Pettinari, prova a muoversi tra le linee ma non arriva mai al tiro in porta, inoltre appare in più occasioni nervoso ed è spesso impreciso.
dal 21'st Orellana 5: Non riesce per nulla a farsi vedere l'ex Vis Pesaro nel finale, per lui anche un paio di errori tecnici.
