Sassuolo-Ternana Women 0-1, prima storica vittoria delle rossoverdi
Un successo ‘storico’ quello maturato al termine di Sassuolo-Ternana Women 0-1. Le rossoverdi hanno infatti ottenuto i primi tre punti del campionato in Serie A, grazie ad una rete di Pellegrino Cimò. La marcatura decisiva è firmata al 14’ del primo tempo dopo una ripartenza finalizzata con una conclusione terminata sotto la traversa.
Le neroverdi provano a reagire in modo immediato con Chaib e Chelland. Al 24’ l’attaccante di casa impegna Ciccioli. Le rossoverdi chiedono la revisione alla mezz’ora. Tuttavia il direttore di gara non concede la massima punizione. Sette minuti dopo ancora Pellegrino Cimò in evidenza con un tracciante respinto.
Ad inizio ripresa occasione per Philtjens, che non inquadra il bersaglio. La Ternana Women controlla e riparte. Non ci sono opportunità di rilievo fino al 30’ allorquando Pirone conclude dal limite non trovando lo specchio. Il direttore di gara concede sette minuti di recupero ed allunga l’attesa verso il meritato traguardo. Proprio all’overtime ultima emozione con Skupien la quale trova preparata Ciccioli. Al triplice fischio è festa per le rossoverdi: tre punti d’oro per inseguire l’obiettivo della salvezza.
SASSUOLO: Durand, De Rita (69′ Dhont), Nash, Caiazzo, Philtjens, Missipo, Brignoli (81′ Hagemann), Perselli (69′ Skupień), Greve Chaib (81′ Filis), Clelland, Eto (55′ Galabadaarachchi).
TERNANA WOMEN: Ciccioli, Breitner, Pacioni, Peruzzo (84′ Vigliucci), Corrado, Pastrenge (84′ Regazzoli), Lazaro (84′ Ferraresi), Pirone, Quazzico, Pellegrino Cimò (92’ Labate), Petrara (67′ Di Giammarino).
RETE 14’ Pellegrino Cimò
ARBITRO: Raineri di Como (Posteraro di Verona e Spagnolo di Reggio Emilia), IV ufficiale Ammannati di Firenze, operatore FVS: Scardovi di Imola
