Narnese-Angelana 3-1, vittoria netta dei rossoblù contro la capolista
Scontro di cartello al ‘Moreno Gubbiotti’ dove la Narnese travolge l’Angelana con un netto 3 a 1 che cambia le gerarchie del campionato di Eccellenza umbro. E’ il giorno della festa della ‘Vecchia Fossa’, la curva narnese che arriva a quaranta anni di sostegno per i colori rossoblù ed omaggia la squadra con una coreografia mozzafiato nel pre gara.
Il racconto del match
Il clima acceso di Narni ha effetto immediato sul match e dopo soli diciotto secondi di gioco Principi sfrutta le maglie larghe della difesa ospite ed infila col sinistro sul primo palo l’immediato vantaggio dei padroni di casa. I giallorossi reagiscono al 17’ con un destro dalla distanza di Allende messo in angolo da Pitaro in tuffo. Il portiere locale si ripete anche al 22’ quando respinge il tiro ravvicinato di Proietti, mentre al 44’ dall’altra parte Leone imbuca per Mora che solo davanti a Buini calcia a colpo sicuro ma l’estremo difensore fa la paratona alzando in corner. Nella ripresa il primo squillo è dei narnesi con Bordi che calcia due volte in piena area di rigore, ma entrambe le conclusioni sono respinte dalla difesa avversaria. Al 7’ incredibile chance per Riommi che lanciato in profondità salta Pitaro ma a porta vuota calcia a lato. Errore pesante perché al 14’ Leone dai venti metri si inventa il super gol trovando l’angolino impossibile che vale il 2 a 0. L’Angelana esce di scena ed al 19’ Sedran perde palla lasciando a Leone la sfera che sigla la facile doppietta ed il tris rossoblù. Nel finale gli uomini di mister Defendi gestiscono il vantaggio fino al rigore al 95' di Colombi che sancisce il 3 a 1 finale.
Il tabellino
NARNESE (3-5-2): Pitaro; Blasi, Rodriguez (40’st Fontana), Rossi E.; Mora, Principi (24’st Perotti), Bernardini, Colangelo, Pinsaglia (22’st Petrini); Bordi (16’st Nfamara), Leone
A disposizione: Bracaj, Manni, Manneh, Rossi L., Perugini
Allenatore: Marino Defendi
ANGELANA (4-3-3): Buini; Marocchi, Sedran, Vieira, Tarpanelli (10’st Melillo); Proietti, Brunetti, Allende (10’st Barnarducci); Riommi (8’st Aronni), Colombi, Bevilacqua (38’st Castelletti)
A disposizione: Comez, Cesaretti, Bartolini, De Santis, Roscini
Allenatore: Valeriano Recchi
Arbitro: Danilo Frascà di Locri
Reti: 1’pt Principi (N), 14’st e 19’st Leone (N), 50'st Colombi su rigore (A)
Note: spettatori presenti 400 circa. Ammoniti Bevilacqua (A) e Petrini (N)
