Ternana-Juventus Next Gen, i precedenti: primo al Liberati, unico in Coppa Italia Serie C

Ternana-Juventus Next Gen, i precedenti: primo al Liberati, unico in Coppa Italia Serie C

Sfida inedita in campionato quella tra Ternana-Juventus Next Gen. Per la prima volta le due compagini si affronteranno al Libero Liberati, unico precedente risulta nella stagione 2019/20 nella finale di Coppa Italia di Serie C.

La partita disputata, il 27 giugno 2020 allo stadio Orogel di Cesena, si concluse con un epilogo amaro per la Ternana allora guidata da Fabio Gallo. La Juventus Next Gen infatti, ottenne una vittoria per 2-1 aggiudicandosi cosi il suo primo titolo storico. L'andamento della sfida però era iniziato positivamente per i rossoverdi: infatti al sesto minuto, l'attuale ds delle Fere Carlo Mammarella sbloccò il risultato con uno straordinario calcio di punizione. Tuttavia, il vantaggio durò poco. Circa minuti più tardi, la Juventus ristabilì il pari con un rigore trasformato da Matteo Brunori, oggi centravanti del Palermo. La rete che decise l'incontro e sancì il sorpasso bianconero fu realizzata sa Rafia, con il gol siglato poco prima della fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa il portiere Nocchi negò il gol ai rossoverdi sfoderando tre ottime parate e negli ultimi minuti fu espulso il capitano Marino Defendi.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by