Serie b, i play out cadetti possono nuovamente saltare
Al termine del Consiglio federale, svoltosi in data odierna, sono state stabilite le date degli spareggi play out di Serie b. A seguito della decisione della CFA il Palermo, dapprima retrocesso in Lega pro, è stato poi riammesso in b in virtù della penalizzazione di venti punti da scontare nella stagione regolare, appena andata in archivio. Il Foggia, retrocesso a sua volta sul campo, dopo aver presentato ricorso al Tar del Lazio dapprima ha potuto beneficiare del provvedimento di sospensiva, emesso dal tribunale amministrativo. Successivamente ha visto vanificate le speranze di salvezza dopo il verdetto CFA.
- foto Luca Pagliaricci
Date e scenari
A meno di eventuali ricorsi ed ulteriori slittamenti i match tra Salernitana-Venezia sono previsti il 5 e 9 giugno prossimo. Andata prevista all'Arechi con inizio alle 20,45; ritorno al Penzo (ore 18). Tuttavia, in queste ore, ci sarebbe la volontà dei calciatori granata e lagunari di dar vita ad una protesta comune. L'idea potrebbe essere quella di non scendere in campo e non far disputare i play out, ripristinati dalla sospensiva del Tar e confermati dal parere del Collegio di Garanzia. Una situazione da monitorare e tutta in evoluzione
Conferenza stampa Venezia
Domattina è stata convocata una conferenza stampa dalla società del Venezia. Interverranno il tecnico Serse Cosmi ed il capitano Matteo Bruscagin in rappresentanza della squadra neroverde.
