Ternana, progetto stadio. Maggiora: “Atto soltanto rimandato al prossimo consiglio”
Una presa di posizione, all’indomani della seduta del consiglio comunale da remoto, sul tema del progetto stadio Liberati. Il consigliere della Lega Devid Maggiora tiene a precisare: “Quanto accaduto ieri pomeriggio in consiglio comunale non ha riguardato la volontà della Lega, ad affrontare il tema del nuovo stadio/clinica. Solamente la richiesta di inversione dei punti all'ordine del giorno tra il punto 6 e il punto 10. Questo genere di richieste per essere approvate devono per regolamento essere votate dai consiglieri. In genere l'inversione di un punto all'ordine del giorno prestabilito si chiede solo per questioni di particolare urgenza e comunque quasi mai scambiando un atto politico con uno amministrativo”.
Ed ancora: “A tutto questo mi permetto di aggiungere che, quando si sta in maggioranza, certe richieste andrebbero preventivamente concordate con gli altri capigruppo di maggioranza altro non fosse che per evitare confusione. Se ognuno dei trentadue consiglieri dovesse puntare i piedi e pretendesse di far passare avanti i propri atti avremmo il caos in consiglio comunale. Un altro aspetto che mi lascia perplesso nel leggere tante polemiche è come qualcuno non si renda conto che un tema come quello del nuovo stadio meriterebbe una discussione approfondita da impegnare diverse ore e non una mezz'oretta al termine della seduta di ieri sera”.
Infine Devid Maggiora afferma: “Vorrei infine sottolineare quanto sia malevolo e malizioso il comportamento di chi cerca attraverso social o stampa, di far passare l'idea che la Lega sarebbe contraria al progetto del nuovo stadio/clinica. Vergogna. Nella vita e non solo in politica ci vuole onestà intellettuale, serietà e maturità oltre al fatto che poi la verità viene sempre a galla. L'atto sul nuovo stadio è solamente rimandato al prossimo consiglio comunale insieme a tutti gli altri punti non discussi nella seduta di ieri”.
La nota della Lega
Il gruppo consiliare della Lega ha diramato una nota specificando quanto segue: “E’ soltanto strumentale e fine a sé stessa la polemica scaturita dalla mancata anticipazione, nel consiglio comunale di ieri, dell’atto di indirizzo relativo al nuovo stadio. I punti amministrativi hanno la priorità e devono essere evasi per consentire il normale proseguimento delle procedure amministrative.
Siamo convinti che alla questione stadio, tema importante e sentito dalla cittadinanza, vada dedicato un dibattito ampio e approfondito, non con i tempi ristretti imposti dall’assise di ieri. Tema che sta a cuore alla Lega e all’amministrazione a guida Latini a tal punto che, non appena ricevuto ufficialmente il progetto, è già partito il relativo iter amministrativo seguito in prima persona dal sindaco e dall’assessore ai LLPP.
Per questo rispediamo al mittente le strumentalizzazioni che ieri si sono sollevate dalle opposizioni e da qualche consigliere di maggioranza. Noi preferiamo sempre passare dalle parole ai fatti e non amiamo le sterili polemiche. E i fatti parlano chiari sia sul piano politico che su quello amministrativo”.
